Tecnologia e Sicurezza in Movimento


 
   Home | Chi Siamo | Automotive | Intelligence | Supporto | Contatti | Download     
Sezione Corrente > Automotive  > Centrali GPS  > Prosat 2000 

Prosat 2000
Centrale per la gestione di flotte di veicoli

 

La centrale operativa consente di controllare e gestire tutte le unità di bordo installate sui veicoli e può essere configurata in modo da soddisfare diverse esigenze. Nella sua versione più semplice è costituita da un PC e uno o più modem GSM per le comunicazioni con le unità di bordo e consente di gestire una piccola flotta di veicoli con un modesto investimento.
Nella versione più completa la centrale può essere dotata di sistemi di back-up per garantirne il funzionamento 24 ore su 24, modem di comunicazione multipli e ridondati con possibilità di utilizzo di reti GSM (DATI, SMS e GPRS), linee telefoniche e collegamenti in rete locale o WAN tramite protocolli TCP/IP su rete Internet.
Anche la cartografia utilizzata può essere personalizzata secondo le necessità dell'applicazione. Alla cartografia di base (Microsoft MapPoint che copre tutta Europa) possono essere utilizzate varie cartografie raster o vettoriali per offrire il grado di dettaglio desiderato. E' anche possibile utilizzare foto aeree oppure satellitari, con la sovrapposizione dei nomi delle vie e delle località, per una sempre migliore rappresentazione del territorio.
Il software della centrale è intuitivo e consente di essere immediatamente operativi; l'interfaccia grafica offre comandi immediati e sempre a portata di mano per le operazioni più frequenti.

Alcune tra le funzionalità della centrale operativa:
  • Visualizzazione in tempo reale della posizione del veicolo, della sua velocità, direzione di spostamento e dello stato dei sensori di bordo
  • Visualizzazione in tempo reale sulla mappa degli spostamenti del veicolo
  • Possibilità di inviare telecomandi alle unità di bordo
  • Visualizzazione sulla mappa del percorso effettuato con possibilità di stampa
  • Analisi dei percorsi memorizzati con possibilità di eseguire rapporti specializzati sull'attività del veicolo (soste, eventi rilevanti, ecc.).
  • Procedure operative guidate per la gestione degli eventi da parte degli operatori
(cliccare sull'immagine per ingrandire)
Pannello Informazioni del veicoloPannello sensori e telecomandi del veicolo
Riporta i dati dell'ultima posizione, dell'ultimo contatto con la centrale, la velocità e la direzione di spostamento (nell'esempio il veicolo è fermo), l'intensità dei segnali GSM e GPS.Riporta lo stato dei sensori collegati all'unità di bordo e tutti i telecomandi che possono essere inviati.

News Tutte le News

Login Panel Registrazione
Login:
Password:
hai dimenticato la password?
 
 

MC Sistemi S.r.l. - Via delle Tre Campane, 10/E - 20010 Vanzago (Milano) Italy
Tel./Fax.: +39.02.93548531 - www.mcsistemi.it - info@mcsistemi.it
Cap.Soc. 45.900,00 € i.v. - C.C.I.A.A. MI n° 1463341 - Trib. MI n° 351175/8600/25 - P.IVA e C.F. 11358280151