SOFTWARE PER MONITORAGGIO VEICOLI
Per visualizzare i dati da remoto ed inviare dei comandi alle nostre periferiche, sono stati creati dei software per monitoraggio veicoli e asset aziendali. Questi software permettono ai nostri clienti di gestire i propri asset dalle proprie postazioni operative e da qualsiasi luogo tramite web o smartphone.
Gli strumenti da noi forniti per visualizzare e gestire i propri mezzi e asset aziendali sono:
- La centrale Prosat 2000 permette di programmare le periferiche, monitorarle e inviare una serie di telecomandi.
La centrale client/server permettendo a più utenti di utilizzare contemporaneamente una singola centrale. - Il WebTracker è la soluzione web della centrale che permette di monitorare i propri veicoli, scaricare i report, scaricare lo storico delle posizioni e visualizzare lo stato dei sensori delle periferiche tramite un semplice browser. Questa soluzione non necessita alcuna installazione software (client), risultando l’opzione più apprezzata da chi vuole gestire da qualsiasi luogo con semplicità i propri mezzi.
- L’APP Tab&Smart Tracker è un’opportunità ulteriore creata per consentire ai nostri clienti di visualizzare i propri asset tramite smartphone Android. Questa applicazione permette di abilitare la funzione “inseguimento” per tracciare in maniera dinamica il percorso verso un veicolo target.
LA SCELTA DEL SOFTWARE
La scelta del software per monitoraggio veicoli dipende dalle esigenze del cliente, le quali dipendono da numerosi fattori.
I fattori principali sono legati al tipo di apparecchiatura che si vuole monitorare, di conseguenza ci sarà una scelta legata al cambio di programmazione in corso e l’invio di telecomandi; in questo caso è consigliato una centrale client/server.
Quando si ha la necessita di monitorare veicoli o asset con tecnologia IOT, i quali prevedono l’invio di pochi dati di solo lettura da parte del cliente; la scelta può cadere sulla Web Tracker in quanto non necessita di postazione fisse per consultarla. Inoltre, non consente non richiede l’installazione di programmi sul terminale dell’utente; permettendo comunque l’accesso alle informazioni contenute nel Data Base della centrale anche da parte di utenti dislocati in sedi diverse ed anche contemporaneamente
L’APP può essere consigliata e desiderata da quelli utenti che vogliono avere sempre la situazione sotto controllo dei propri mezzi; abbinandola a una delle soluzioni Centrale o Web Tracker.